the mission:
Un passato da ricordare, un futuro da vivere
Costruire un grande futuro senza mai dimenticare il nostro passato glorioso: in questa frase è riassunta la mission del Verbania Calcio. Un obiettivo ambizioso, in cui siamo guidati dalla voglia e dalla passione di fare calcio nel modo più serio e professionale possibile. In questa direzione vanno le scelte operate dalla società nella selezione dello staff, composto da professionisti seri e preparati dentro e fuori il rettangolo verde: uomini, prima ancora che allenatori o preparatori.
Al centro del nostro progetto, ovviamente, i giovani atleti: a tal proposito, dal 2022 siamo Centro Tecnico Elite A.C. Monza. Una collaborazione che testimonia una volta di più la bontà del lavoro svolto dal nostro Settore Giovanile e la propensione a stringere legami con altre realtà sportive, anche ai massimi livelli, per garantire maggiori possibilità di crescita e visibilità ai nostri tesserati.
La storia del Verbania, del resto, parla da sola. L’avventura biancocerchiata inizia con una fusione, quella tra Libertas Pallanza e Verbania Sportiva: fin dal principio abbiamo voluto aggregare e non disperdere, unire e non dividere. Oggi, più di 60 anni dopo, la filosofia che guida la nostra società è ancora la stessa, dentro e fuori dal campo.
IN CAMPO
- Valorizzare grazie al nostro ottimo settore giovanile i ragazzi della zona, i nostri campioni del futuro
- Trasmettere i valori del rispetto, della collaborazione, dell’impegno e della costanza
- Far maturare i nostri calciatori, non solo fisicamente, attraverso la pratica dell’attività sportiva
- Promuovere la fiducia in se stessi e il fair play
- Offrire ai ragazzi un’offerta tecnica di livello
FUORI DAL CAMPO
- Coinvolgere sempre più in un’ottica di crescita reciproca la città e i piccoli e grandi imprenditori
- Collaborare in modo profondo con altre realtà e associazioni sportive della zona
- Identificarci con la storia e i valori della città di Verbania