Ancora buone sensazioni in questa seconda uscita stagionale per il Verbania. Nonostante il risultato finale parli di una sconfitta di misura, i biancocerchiati hanno disputato un ottimo primo tempo, in cui a mancare è stata soltanto un po’ di concretezza sotto porta.
Partenza a razzo per i nostri ragazzi, con Gambino che ci prova subito dal limite dell’area. La palla termina però sul fondo.
Pericolosa la Sestese al 5′: Fischetti ci prova con una gran conclusione dai 20 metri, Gastaldi si supera e devia in angolo.
Al 9′ Valmori riconquista palla all’interno dell’area, ma il suo tentativo termina largo sul fondo. Monologo Verbania in questa fase, con almeno tre occasioni limpide per i biancocerchiati. La prima capita sui piedi di Mora, che all’11’ calcia a botta sicura da posizione favorevole trovando però l’opposizione dell’estremo difensore ospite. Al 19′ Kapur raccoglie palla dentro l’area e calcia verso lo specchio; decisiva la deviazione di un difensore della Sestese a salvare la propria porta. Al 22′, infine, Cento pennella un cross dalla destra per la testa di Cagia, che colpisce coi tempi giusti sfiorando la traversa.
Nel miglior momento per i nostri colori, al 38′, la Sestese passa: ribattuta corta di Gastaldi su cui si avventa Caraffa, che all’altezza del dischetto non può sbagliare e porta in avanti i suoi.
Nel primo tempo non si registrano altri sussulti, e le squadre vanno dunque a riposo sul punteggio di 1-0 in favore degli ospiti.
Consueto tourbillon di cambi nel secondo tempo, con lo staff del Verbania che concede minutaggio a moltissimi giovani.
La Sestese si rende pericolosa al 12′ e al 15′ su situazioni di corner, ma il subentrato Angelucci è bravissimo a salvare la sua porta. Al 24′ Verbania vicino al pareggio con Minazzi, che raccoglie di testa il traversone di Ferrari ma manda fuori d’un soffio.
Nel finale c’è ancora gloria per Angelucci, che respinge un calcio di punizione diretto all’incrocio dei pali.
Un Verbania su cui inizia a vedersi la mano di mister Luca Magni deve così arrendersi alla Sestese, confermando però i margini di crescita già intravisti nella prima uscita stagionale contro la Pro Patria.
La prossima amichevole si disputerà al Pedroli domenica 17 agosto (ore 17) contro l’Esio Verbania.