Un Verbania con qualche assenza eccellente cede per 1-0 nell’andata del derby di Coppa Eccellenza con il Baveno Stresa. È stata una partita bloccata, con poche emozioni da una parte e dall’altra, decisa (e forse non poteva essere altrimenti) da un calcio piazzato, la punizione di Cantadore al 40′ del primo tempo che ha sorpreso il giovanissimo estremo difensore biancocerchiato Neri.

La classica gara da 0-0, insomma, con ritmi ancora da inizio stagione: ci sarà senza dubbio tempo e modo di migliorare con il crescere della condizione e l’innesto di qualche titolare oggi assente per infortunio o per ritardi nei tesseramenti.

La prima occasione del match per i padroni di casa arriva al 7’: Destro terrificante di Rogora dai 25 metri, è la traversa a salvare il Verbania.

Gli ospiti rispondono al 10° minuto: traversone dalla sinistra, Valmori si presenta puntuale a centro area ma manca l’impatto pulito col pallone e la palla si perde sul fondo.

Al 21’ ancora in attacco il Baveno Stresa. Bella serpentina di Negretti, che dal vertice dell’area lascia partire una bella conclusione alzata in angolo da Neri.

Al 40’ i padroni di casa passano in vantaggio. Punizione dal limite dell’area, della battuta s’incarica Cantadore che sorprende un Neri non perfetto e porta avanti i suoi.

Il primo tempo si conclude dunque senza ulteriori sussulti sul punteggio di 1-0.

Pronti, via nella ripresa e subito una doppia occasione per il Verbania. Traversone di Cento dalla destra, Cagia salta più alto di tutti e solo una bella respinta di Sotta nega il pareggio ai biancocerchiati. Sugli sviluppi dell’azione ci prova Gambino da fuori area, trovando però l’opposizione di un difensore biancoblù.

Da questo momento in avanti i ritmi si abbassano ulteriormente ed entrambe le squadre faticano a rendersi pericolose. I padroni di casa ci provano ancora nel finale, ma la retroguardia del Verbania è brava a chiudere tutti gli spazi e a non concedere grosse occasioni, lasciando ancora tutto aperto in vista del ritorno di domenica prossima al Pedroli.

TABELLINO BAVENO STRESA-VERBANIA 1-0

BAVENO STRESA 4-3-3: Sotta, Negretti, Cantadore, Piraccini, Rekkab (19’ st Molinari), Pici, Secci, Lika, Rogora (13’ st Oronsaye M.), Cautiero (42’ st Gatti), Cattaneo (35’ st Zanoia). ALL.: Sergio Galeazzi

VERBANIA 3-4-1-2: Neri, Mora, Losio (40’ st Pellegrino), Cagia, Candeliere, Pasquino (35’ st Villa), Gambino (26’ st Vianoli), Manfroni, Minazzi (40’ st Ferrari C.), Valmori, Cento. ALL.: Luca Magni

MARCATORI: 40’ Cantadore.

AMMONIZIONI: 22’ Negretti; 12’ st Rogora; 16’ st Gambino; 22’ st Oronsaye Marco; 36’ st Villa.

ARBITRO: Jacopo Apicella (Novara). ASSISTENTI: Othmane Horri (Novara); Loris Mancin (Novara).

Subtitle

iscriviti
alla newsletter