Cristian Nicolini siederà sulla panchina del Verbania anche nella stagione 2024-2025. Ecco le sue prime parole dopo la riconferma in biancocerchiato:

“Sono molto contento di restare a Verbania: non ho mai davvero pensato di andarmene, la mia idea è sempre stata quella di rimanere per dare continuità al progetto avviato la scorsa stagione. Devo dire che la società si sta muovendo bene sul mercato, il dialogo tra me e il nostro DS Marco Magni è costante e stiamo costruendo un’ottima squadra”.

“L’intenzione è quella di trattenere i pezzi pregiati della rosa che hanno ben figurato nello scorso campionato di Eccellenza,
aggiungendo al contempo qualche tassello che possa portare ancora maggiore esperienza e personalità, in modo da provare a ridurre al minimo alcuni cali di concentrazione che ci hanno penalizzati lo scorso anno. I nuovi innesti si riveleranno preziosi per ampliare le rotazioni certo, ma anche per avere maggiori soluzioni a partita in corso e per ovviare a infortuni e squalifiche, che sono sempre da mettere in conto nell’arco di una stagione. In questo senso è già molto importante il segnale dato dalla società con l’acquisto di Luca Piraccini”.

“Un altro tassello importante è la riconferma in blocco dello staff dello scorso anno (Andrea Moriggia come preparatore dei portieri,  Manuele Baldo come preparatore atletico e Marco Silvestris come match analyst), a cui si aggiungerà Valerio Bovio come allenatore in seconda: la sua presenza sarà fondamentale anche per permettermi di differenziare maggiormente il lavoro in fase di allenamento”.

“Dalla prossima stagione – prosegue Nicolini – mi aspetto un miglioramento rispetto allo scorso
anno: del resto la base da cui partiamo è già ottima. I nuovi acquisti saranno tutti ragazzi dai valori
importanti, sia in campo sia fuori, e senza dubbio ci daranno una grossa mano nel gestire i
momenti più difficili della stagione: poi, come sempre accade, il giudice ultimo della bontà del
nostro lavoro sarà il campo”.

Subtitle

iscriviti
alla newsletter