Il Verbania Calcio riparte dalla valorizzazione delle proprie strutture sportive, puntando sul rinnovamento e sulla qualità. Sono infatti iniziati i lavori di rifacimento del manto erboso
presso il campo sportivo di Possaccio, con l’obiettivo di offrire spazi sempre più moderni e funzionali per l’intera attività del settore giovanile.
Un progetto studiato nei minimi dettagli da Floricoltura Podico, società che da 2 anni collabora con il club biancocerchiato nella cura e nella gestione del terreno di gioco, ispirandosi a standard di altissimo livello come quelli adottati nei centri sportivi dei club che militano nella massima serie in Italia e all’estero.
Il termine dei lavori a Possaccio è previsto entro il 4 agosto, data fissata per l’inizio della preparazione estiva della prima squadra, che si appresta ad affrontare la stagione 2025/2026 nel campionato di Eccellenza. Con questo intervento, il Verbania Calcio conferma la volontà di crescere e di investire sul futuro, partendo dalle fondamenta: un campo all’altezza degli obiettivi della società e dei giovani talenti che lo calcheranno.
A sottolineare il valore del progetto è il Direttore Generale Marco Magni, che dichiara:“È da dieci anni che il campo di Possaccio non subiva un intervento di rinnovo, questa struttura sportiva avrà un’importanza vitale per il Verbania Calcio in quanto sarà a disposizione della prima squadra e di tutto il settore giovanile. Per tale motivo, ovvero la necessità di un manto erboso che rispondesse alla nostra esigenza di utilizzo, il progetto prevede una particolare gramigna. Questo intervento rappresenta il punto di partenza di un’opera di rinnovo totale delle strutture sportive a disposizione della società. Sempre in attesa del bando di gara per il sintetico e per i nuovi spogliatoi dello Stadio Pedroli”.