Il vento del cambiamento soffia su Verbania.

Archiviata la stagione 2024-2025 è già tempo di programmare per l’anno sportivo che verrà. Sarà un anno di cambiamenti, “la fine di un ciclo”, per usare le parole del nostro Direttore Generale Marco Magni. Già, perché le prime novità sono legate proprio alla riorganizzazione delle cariche in seno alla società. Marco ricoprirà, come si diceva, il ruolo di Direttore Generale, mentre a rilevare la carica di Direttore Sportivo sarà Claudio Giavani. Un gradito ritorno, quello di Claudio, uomo di Calcio di grande esperienza che in biancocerchiato aveva già ricoperto il medesimo ruolo qualche anno fa.

Grandi rivoluzioni sono previste anche nella rosa che affronterà il prossimo campionato di Eccellenza. Il nostro neo DS si è dato immediatamente da fare per consegnare al riconfermatissimo mister Luca Magni un gruppo all’altezza della categoria. Quattro, sono, ad ora, gli acquisti ufficiali. Si tratta di Gabriele Cagia, Nicolò Gambino, Francesco Cento e Alessandro Pasquino.

Cagia è un difensore centrale classe 2004 cresciuto nei settori giovanili di Novara, Genoa e Monza proseguendo il suo percorso con le maglie di Varesina e Sestese. In mezzo la chiamata della Nazionale Italiana U18, che rappresenta una delle sue esperienze più significative.

Gambino è un centrocampista classe 2002 reduce dall’eccellente stagione con il Borgosesia conclusa con il raggiungimento dei playoff. Con un passato alle spalle nei settori giovanili di Torino, Como e Monza, Nicolò ritrova la maglia biancocerchiata con cui, nella stagione 2019/20, è stato protagonista della cavalcata verso la Serie D.

LDi ruolo centrocampista è anche Cento, classe 2004 reduce dalla buona stagione vissuta da protagonista con il Bulè Bellinzago. Con un passato nelle giovanili della Pro Vercelli, Francesco ha saputo farsi spazio nel campionato di Serie D dapprima nell’ormai ex Stresa Vergante e successivamente con la maglia del Gozzano dove ha conquistato sin da subito la fiducia del tecnico rossoblù.

La linea difensiva si prepara poi ad accogliere anche Pasquino, centrale classe 2004 cresciuto nei settori giovanili di SPAL e Novara. L’esordio tra i “grandi” arriva con il San Marino Calcio. La sua avventura prosegue poi in Eccellenza, nella stagione 24/25 il passaggio da Gozzano a Borgosesia, club con cui ha concluso la stagione centrando l’obiettivo playoff.

A tutti loro il benvenuto a Verbania da parte di tutta la società. 

Subtitle

iscriviti
alla newsletter