Il prossimo anno Luca Piraccini vestirà la maglia del Verbania Calcio: ecco le prime parole in biancocerchiato dell’attaccante ex Novara che lo scorso anno ha disputato la Serie D con il Gozzano: 

“Innanzitutto voglio ringraziare la Società, il Presidente e il Direttore Sportivo: mi hanno voluto fortemente, e ho capito fin dai primi contatti di essere una loro priorità per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. 

Senza dubbio questo ha pesato molto nella mia scelta, mi hanno fatto sentire subito al centro del progetto. Ha aiutato ovviamente anche la presenza in squadra di mio fratello Andrea: negli anni passati ci siamo sfiorati in più di una circostanza, ma il prossimo anno sarà il primo in cui giocheremo con la stessa maglia”. 

“Sono molto contento di essere qui, in primo luogo perché mi è stato presentato un progetto serio e ragionato; poi ovviamente Verbania è sempre Verbania, una piazza meravigliosa, una città che vive di calcio. Sono contento, è stata una scelta di cuore”.

Mi aspetto una bella stagione, da parte mia darò il massimo e metterò la mia esperienza al servizio della squadra. Mi piace molto il fatto che la rosa sia composta quasi per intero da ragazzi della zona: è un altro elemento importante per poter fare bene il prossimo anno”. 

“Per quanto riguarda il ruolo deciderà il mister: ho sicuramente caratteristiche più offensive che difensive, anche se negli ultimi anni ho arretrato un po’ il mio raggio d’azione e ricoperto anche altre posizioni in campo. Anche per quanto riguarda la mia collocazione tattica sono comunque a completa disposizione, ho davvero voglia di prendermi delle belle soddisfazioni insieme al Verbania”.

Subtitle

iscriviti
alla newsletter